privacy_policy -

privacy_policy

Aggiornato al 3 Settembre 2019

FermaLinferno.com è un progetto ZeroGas.it.

La missione di ZeroGas.it è di consentire alle persone, in tutto il mondo, di far sentire la propria voce in ambito ambientale, denunciando comportamenti illegali e illeciti nei confronti della Natura. Proponendo altresì soluzioni tecnologiche innovative per ripristinare e bonificare le aree danneggiate dai comportamenti irresponsabili di privati e aziende.

Nello specifico della petizione FermaLinferno.com si vuole difendere il polmone verde della terra e tutte le aree colpite da incendi durante questa tremenda estate 2019. Tramite la nostra tecnologia web garantiamo questo obiettivo e la protezione della privacy e sicurezza dei dati caricati online dagli utenti.

La nostra Informativa sulla privacy descrive le modalità di ottenimento delle informazioni dall’utente e l’uso che ne facciamo. Inoltre illustra le scelte che l’utente può operare per gestire la propria privacy quando usa fermalinferno.com.

Indice

1. Le informazioni che raccogliamo

Per mettere fermalinferno.com e ZeroGas.it a disposizione dell’utente e mostrargli contenuti pertinenti, abbiamo bisogno di conoscere alcuni dati sull’utente. Di seguito indichiamo quali informazioni raccoglie fermalinferno.com e le modalità di raccolta.

Quando l’utente firma la petizione mediante la nostra piattaforma, viene creato un account per l’utente; tutte le sue attività su fermalinferno.com sono quindi collegate a questo account. Nella tabella di seguito abbiamo descritto in maniera dettagliata le informazioni che potremmo raccogliere sull’utente a seconda delle sue attività sulla piattaforma e le modalità di ottenimento di queste informazioni.

Quali informazioni raccogliamo In che modo le raccogliamo
Il tuo nome. Ci occorre che l’utente fornisca un nome reale quando firma su fermalinferno.com.
Il tuo indirizzo e-mail. Ci occorre che l’utente fornisca un indirizzo e-mail reale quando firma su fermalinferno.com.
Il tuo indirizzo IP. L’”Indirizzo IP” è un numero identificativo assegnato automaticamente al computer che si sta utilizzando dal Provider di Servizi Internet (ISP). Un Indirizzo IP può essere identificato e registrato automaticamente nei nostri file di log del server ogni volta che viene utilizzata la nostra piattaforma e i suoi servizi, insieme al tempo della visita e alle pagine che sono state visitate.
La tua città. L’utente può decidere di fornire la propria città di residenza quando firma su fermalinferno.com. Questa è un opzione obbligatoria al fine di mappare meglio i dati raccolti a fini statistici e di contatto.
Il tuo numero di telefono. L’utente ha facoltà di indicare un proprio recapito telefonico quando firma su fermalinferno.com. Questa è un opzione obbligatoria al fine di mappare meglio i dati raccolti a fini di contatto per le nostre attività di divulgazione.
Il numero ID univoco del suo dispositivo mobile se accede ai nostri servizi tramite un’applicazione mobile. Quando l’utente scarica e utilizza qualsiasi applicazione mobile che sviluppiamo, raccogliamo l’ID univoco del suo dispositivo e tutte le informazioni sul suo account e sulla sua attività saranno legate all’ID univoco del suo dispositivo. Inoltre, possiamo monitorare e raccogliere i dati sull’utilizzo dell’App, come ad esempio la data e l’ora in cui l’app del dispositivo dell’utente accede ai nostri server e quali informazioni e file sono stati scaricati dall’App. Queste informazioni possono essere associate all’account dell’utente.
Il nome del browser che l’utente utilizza per accedere a fermalinferno.com. Alcune informazioni sono raccolte dalla maggior parte dei browser oppure automaticamente attraverso il dispositivo dell’utente, come ad esempio il suo indirizzo Media Access Control (MAC), il tipo di computer (Windows PC o Mac), la risoluzione dello schermo, il nome del sistema operativo e la versione, il produttore del dispositivo e il modello, la lingua, il tipo di browser Internet e la versione nonché il nome e la versione della piattaforma fermalinferno.com che l’utente sta utilizzando. Raccogliere queste informazioni ci aiuta a sviluppare e ad offrire all’utente la migliore versione possibile di fermalinferno.com e ZeroGas.it.
La valuta dei contributi inviati tramite fermalinferno.com. Desumiamo la valuta dell’utente sulla base del suo Paese.
L’importo della transazione che l’utente ha pagato o ricevuto a titolo di rimborso o altro. Le informazioni di pagamento dell’utente, tra cui email dell’account paypal, data di scadenza della carta, indirizzo di fatturazione e importo della transazione sono raccolte da un sistema di pagamento esterno dalla nostra pagina di pagamento e saranno soggette all’informativa sulla privacy di terzi. Non abbiamo controllo e non siamo responsabili della raccolta, dell’ uso e divulgazione da parte di terzi delle informazioni personali dell’utente. Riceviamo solo informazioni sull’importo di pagamento; nessun’altra informazione di pagamento è memorizzata o salvata nei nostri sistemi.

Alcune delle informazioni di cui sopra rivelano la specifica identità dell’utente o sono direttamente correlate alla stessa, quali nome e indirizzo e-mail. Alcune di queste informazioni non rivelano la specifica identità dell’utente o non sono direttamente correlate allo stesso, quali informazioni sul browser e il dispositivo o informazioni raccolte tramite i cookie. Se combiniamo le informazioni non identificabili come personali con le informazioni identificabili come personali, le informazioni combinate saranno trattate da noi come informazioni di identificazione personale e protette di conseguenza.

I nostri servizi non sono rivolti a persone di età inferiore a sedici (16) anni e non raccogliamo consapevolmente informazioni personali da loro.

2. In che modo utilizziamo le informazioni dell’utente

Di seguito riportiamo i modi in cui potremmo utilizzare le informazioni dell’utente per gestire la nostra piattaforma, fornire i nostri servizi e offrire contenuti migliori.

Noi e i nostri fornitori di servizi possiamo usare le informazioni dell’utente conformemente ai nostri legittimi interessi commerciali per fornire una piattaforma che consenta alle persone di connettersi a questioni di interesse. I nostri legittimi interessi commerciali sono spiegati di seguito unitamente a esempi di come le informazioni dell’utente possono essere usate a questi scopi.

Oggetto Esempi
Fornire la funzionalità della nostra piattaforma. Intraprendiamo queste attività per gestire la nostra relazione commerciale con l’utente.
  • Per inviare all’utente informazioni amministrative; ad esempio informazioni riguardanti i nostri servizi e le modifiche dei nostri termini, condizioni e politiche.
  • Per assicurare che il nostro sito e le nostre applicazioni funzionino correttamente e siano ottimizzate per il computer o dispositivo dell’utente e per salvare le sue preferenze e impostazioni.
Per soddisfare le sue specifiche richieste tramite la piattaforma. Intraprendiamo queste attività per gestire la nostra relazione commerciale con l’utente.
  • Per consentire all’utente di creare e firmare petizioni, unirsi ad “argomenti” o “movimenti” (gruppi di petizioni simili) e seguirne l’andamento. Per consentire all’utente di partecipare ad altre attività sulle piattaforme, i siti e le applicazioni di fermalinferno.com, nonché completare e soddisfare le operazioni concluse con noi.
  • Per consentire all’utente di inviare a propria discrezione messaggi di posta elettronica ai suoi contatti e-mail attraverso la nostra piattaforma, ad esempio per condividere una petizione. Utilizzando questa funzione, l’utente dichiara di avere il diritto di utilizzare e fornirci i nomi e gli indirizzi e-mail dei destinatari.
  • Per facilitare la funzionalità di social sharing che l’utente sceglie di usare, come ad esempio condividendo contenuto e petizioni attraverso la piattaforma di fermalinferno.com e altre piattaforme di social media come Facebook e Twitter.
Perseguire le nostre finalità commerciali. Intraprendiamo queste attività per gestire la nostra relazione contrattuale con l’utente, per adempiere un obbligo legale, spinti da un legittimo interesse e/o con il consenso dell’utente.
  • L’analisi dei dati, per esempio, è rivolta a migliorare l’efficienza dei nostri servizi.
  • Gli audit, a verificare che le nostre funzioni interne operino come previsto e siano conformi ai requisiti legali, regolatori o contrattuali.
  • I fini di monitoraggio della frode e della sicurezza, per esempio, contribuiscono a rilevare e prevenire gli attacchi informatici o i tentativi di furto di identità.
  • Sviluppare nuovi prodotti, funzioni e servizi.
  • Potenziare, migliorare o modificare la nostra piattaforma.
  • Individuare tendenze di utilizzo, per esempio, capire quali parti della nostra piattaforma sono di maggior interesse per gli utenti.
  • Determinare l’efficacia delle campagne.
  • Svolgere ed espandere le nostre attività commerciali, per esempio, capire quali parti della nostra piattaforma sono di maggior interesse per gli utenti in modo da poter focalizzare le nostre energie sul soddisfacimento degli interessi dei nostri utenti.
  • Conformità legale. In circostanze rare, potremmo dover usare e divulgare informazioni che abbiamo sui nostri utenti al fine di esercitare o tutelare i nostri diritti legali o difenderci da rivendicazioni legali in virtù della legge applicabile.
L’analisi delle informazioni personali per la rendicontazione commerciale e la prestazione di servizi specializzati. Forniamo servizi personalizzati con il consenso dell’utente oppure perché abbiamo un legittimo interesse.
  • Per personalizzare l’esperienza dell’utente presentando petizioni, campagne e offerte su misura per l’utente in base alle informazioni raccolte dallo stesso.
  • Possiamo rendere anonime, de-identificare e/o aggregare informazioni e usarle per meglio comprendere e servire i nostri utenti o per l’ottimizzazione dei nostri sforzi di marketing e personalizzazione. Ad esempio, possiamo compilare statistiche come la percentuale dei nostri utenti che hanno a cuore i diritti degli animali in un dato Stato o Paese o la fascia di età di questi utenti o analizzare le prestazioni di particolari e-mail.
Per condividere comunicazioni di marketing che riteniamo possano essere di interesse per l’utente. Intraprendiamo questa attività con il consenso dell’utente o per gestire la nostra relazione contrattuale con lo stesso.
  • Comunicazioni correlate a petizioni sottoscritte dall’utente, petizioni che potrebbero interessargli o petizioni pertinenti al luogo in cui si trova.
  • Comunicazioni editoriali riguardo a questioni specifiche o riguardo a fermalinferno.com.
  • Comunicazioni sui contribuiti alle cause o sulla raccolta fondi per una specifica petizione.
  • Comunicazioni sull’adesione come membro o abbonato di fermalinferno.com.
  • tramite il numero di telefono, potremo contattare l’utente riguardo al programma di adesione a ZeroGas.it o ad altri modi in cui può sostenere le campagne.
  • Inviti agli eventi di fermalinferno.com e ZeroGas.it.
  • Per consentire all’utente di partecipare a eventi e promozioni simili e per gestire queste attività. Alcune di queste attività hanno regole supplementari, che potrebbero contenere ulteriori informazioni su come utilizziamo e divulghiamo le informazioni che riguardano l’utente, quindi invitiamo l’utente a leggere attentamente tali regole supplementari.
  • La maggior parte delle comunicazioni di marketing saranno inviate per e-mail e talvolta tramite i social media.
  • Potremmo inviargli dei promemoria riguardo a delle petizioni particolari o al programma di adesione a fermalinferno.com, allo stato di sottoscrizioni, adesioni o lanci di petizioni.

3. Chi può ricevere le informazioni dell’utente

Di seguito indichiamo chi può ricevere le informazioni dell’utente quando sono condivise sia dall’utente tramite la piattaforma, sia da noi.

a. La comunità fermalinferno.com e ZeroGas.it

  • Tutte le informazioni che l’utente pubblica sulla nostra piattaforma (come ad esempio le petizioni che crea, i motivi per cui firma una petizione o i suoi post sulle bacheche della comunità fermalinferno.com) saranno visibili ad altri utenti. Se l’utente sceglie di inviare messaggi o coinvolgere altri tramite la nostra piattaforma riguardo alle petizioni che ha sottoscritto o condiviso, sta divulgando le proprie informazioni personali al destinatario del suo messaggio. La nostra piattaforma fornisce un forum aperto per la comunicazione da parte degli utenti di tutto il mondo. Noi non controlliamo, verifichiamo o effettuiamo un controllo dei precedenti personali sui promotori della campagna, i firmatari della petizione o altri utenti di fermalinferno.com o ZeroGas.it.
  • Analogamente alle tradizionali petizioni cartacee, consideriamo una petizione online una pubblica espressione del sostegno a una causa. Pertanto, il nome dell’utente, la sua posizione geografica generale (ovvero città, Stato, Paese) e un link al suo profilo utente di fermalinferno.com possono essere visualizzati sulla pagina di destinazione per ogni petizione che sottoscrive e sulle relative aree della nostra piattaforma. Queste informazioni saranno visibili a tutti i visitatori, compresi i media, i motori di ricerca e le altre organizzazioni che forniscono attività di archiviazione internet. Se l’utente non desidera che il proprio sostegno a una petizione sia pubblico, gli consigliamo di non firmare la petizione. Se non si desidera che il proprio nome sia visualizzato su una pagina di destinazione della petizione, è possibile selezionare l’opzione di non visualizzare pubblicamente il proprio nome e commento sulla pagina della petizione.
  • Il nome, cognome, città e/o codice postale dell’utente e il giorno in cui ha firmato saranno condivisi con la persona che ha lanciato una petizione che l’utente ha firmato, anche se l’utente ha selezionato l’opzione di non visualizzare il proprio nome e commento pubblicamente. Ciò è estremamente importante per i promotori di una petizione al fine di dimostrare la legittimità delle firme raccolte ai soggetti responsabili delle decisioni che stanno cercando di influenzare. Se non si desidera che queste informazioni siano condivise con la persona che ha lanciato la petizione, non si deve firmare la petizione.
  • Il promotore della petizione può scegliere di condividere il nome e la posizione geografica generale dell’utente con il soggetto responsabile delle decisioni, che è il destinatario della petizione. Per esempio, il soggetto responsabile delle decisioni può essere un deputato quando la petizione riguarda una questione di sua competenza. Se non si desidera che queste informazioni siano condivise con il destinatario della petizione, non si deve firmare la petizione.
  • Se l’utente firma una petizione lanciata da NGO o altra organizzazione, gli sarà presentata l’opzione di condivisione del proprio indirizzo e-mail con NGO o con l’organizzazione per ricevere da loro aggiornamenti diretti tramite e-mail (non tramite la piattaforma) qualora dovesse scegliere di prestare il proprio consenso a tale condivisione. Tali organizzazioni non sono partner commerciali di fermalinferno.com e non sono affiliati in nessun modo a fermalinferno.com. Consentire ai nostri utenti di interagire direttamente con le organizzazioni, se tali utenti prestano il proprio consenso a tale connessione, è parte del nostro obiettivo per aiutare le persone a rimanere informate sulle cause che contano per loro. Possiamo revocare l’accesso dell’organizzazione a questa opzione in risposta a segnalazioni di abuso.

b. Le piattaforme di social media connesse

  • L’utente può condividere le proprie attività su fermalinferno.com con gli amici sui social media, ad esempio condividere una petizione su Facebook. A tal fine, è necessario collegare il proprio account su fermalinferno.com con il proprio account sui social media. In tal caso, l’utente ci autorizza a condividere le sue informazioni con il fornitore di social media e riconosce che l’uso delle informazioni che condividiamo sarà disciplinato dall’Informativa sulla privacy del sito di social media. Se non si desidera che le proprie informazioni siano condivise con altri utenti o con il proprio fornitore di social media, non si deve collegare il proprio account di social media con il proprio account fermalinferno.com e non si devono utilizzare le funzioni di social sharing sulla piattaforma. Per maggiori dettagli su come modificare o rimuovere i permessi concessi dall’utente a fermalinferno.com e ZeroGas.it per usare informazioni dagli account di social media, rivedere la Sezione 4c “Le preferenze sulla privacy, social media”.
  • L’utente potrebbe desiderare di condividere informazioni sulle bacheche, le chat, le pagine di profilo, i blog e gli altri servizi cui è in grado di inviare informazioni e materiali (compreso le pagine fermalinferno.com su Facebook e altre piattaforme social media). Si noti che le informazioni pubblicate o rilasciate attraverso questi servizi diventeranno informazioni pubbliche, e possono essere disponibili ad altri utenti di fermalinferno.com, di piattaforme di social media e al pubblico in generale. Invitiamo l’utente a fare molta attenzione quando decide di rivelare qualsiasi informazione personale tramite le funzioni di social sharing della nostra piattaforma. Per maggiori dettagli in merito alla pubblicazione dei contenuti nella nostra piattaforma, si prega di consultare i nostri Termini di servizio.

c. I nostri enti commerciali e fornitori di servizi

Possiamo condividere le informazioni dell’utente con terze parti per le seguenti finalità:

  • Le società all’interno del gruppo di società ZeroGas.it. Possiamo condividere le informazioni dell’utente con i nostri affiliati, che sono enti soggetti a comune proprietà o controllo di ZeroGas.it, per fornire i nostri servizi in Paesi differenti e per le finalità descritte in questa Informativa sulla privacy.
  • ZeroGas.it e le sue succursali locali che operano in alcuni Paesi. Le succursali locali potrebbero contattare l’utente se si trovano all’interno del suo Paese, nell’ambito della missione ZeroGas.it per costruire i movimenti sociali che creano un cambiamento trasformazionale.
  • I nostri fornitori, subappaltatori e partner commerciali (“fornitori di servizi”): possiamo condividere le informazioni dell’utente con i nostri fornitori di servizi che elaborano le informazioni per fornire servizi a noi o per nostro conto. Abbiamo sottoscritto contratti con i nostri fornitori di servizi che vietano agli stessi di condividere le informazioni che raccolgono o ricevono sull’utente con chiunque altro o di utilizzare tali informazioni per altri scopi.

d. Obblighi legali e amministrativi

Potremmo usare e divulgare le informazioni personali dell’utente nella maniera necessaria o appropriata, specialmente se soggetti a obbligo legale o legittimo interesse:

  • Prevenzione delle frodi: possiamo utilizzare e divulgare le informazioni personali raccolte da e sui nostri utenti nella maniera necessaria per indagare, prevenire o rispondere a sospette attività illecite o fraudolente o per proteggere la sicurezza, la privacy, i diritti o la proprietà nostri, dei nostri utenti o di terzi.
  • Finalità di applicazione della legge: se richiesto o imposto dalle autorità governative, come le autorità di pubblica sicurezza, i tribunali, le autorità di regolamentazione, o comunque per ottemperare alla legge, (tra cui le norme esterne al Paese di residenza dell’utente) potremmo essere tenuti a divulgare le informazioni che abbiamo sui nostri utenti. Potremmo inoltre usare e comunicare le informazioni raccolte sull’utente per far valere o proteggere i diritti legali o difenderci da azioni legali.
  • Cessione o fusione della nostra società: Non abbiamo intenzione di cedere la nostra attività. Nel caso improbabile in cui ciò si verifichi, potremmo divulgare, concedere in uso o trasferire le informazioni personali dell’utente a terzi se noi o una delle nostre società collegate partecipiamo a una ristrutturazione aziendale (ad es. una cessione, una fusione o altro trasferimento di attività, anche in relazione a procedure fallimentari o simili.

4. Le opzioni sulla privacy dell’utente

L’utente può modificare le proprie impostazioni sulla privacy e le e-mail che riceve da fermalinferno.com e ZeroGas.it in qualsiasi momento tramite la pagina “Privacy e Preferenze”. Se l’utente lo desidera, può chiederci quali informazioni abbiamo sul suo account e anche di eliminarle tutte.

a. Impostazioni dell’account e dell’e-mail

Quando l’utente firma o crea una petizione mediante la nostra piattaforma fermalinferno.com, vengono creati un account e un profilo utente. Qualsiasi petizione che l’utente firma non apparirà sul suo profilo utente in automatico. Qualsiasi petizione che l’utente ha lanciato e pubblicato non apparirà sul suo profilo utente in automatico. L’utente potrà modificare le proprie impostazioni sulla privacy cliccando qui https://www.fermalinferno.com/account_settings/privacy o accedendo al proprio account, facendo clic su “Impostazioni” e selezionando “Privacy e preferenze”.

Se l’utente non desidera più in futuro ricevere e-mail di marketing da fermalinferno.com, può scegliere di non ricevere tali e-mail seguendo le istruzioni contenute in ciascuna di tali e-mail o accedendo al proprio account, facendo clic su “Impostazioni” e selezionando “Privacy e preferenze”. Soddisferemo la/e richiesta/e dell’utente non appena ragionevolmente possibile. Si noti che se l’utente sceglie di non ricevere messaggi di marketing da parte nostra, abbiamo comunque facoltà di inviargli importanti messaggi amministrativi (quali aggiornamenti sull’account o modifiche dei servizi), ai quali non potrà opporsi.

b. Accesso o cancellazione delle informazioni dell’utente

Se l’utente desidera chiedere di rivedere, correggere, aggiornare, sopprimere o eliminare informazioni personali che lo stesso ci ha precedentemente fornito, può accedere al suo account, fare clic su “Impostazioni” e aggiornare le sue informazioni del profilo.

Può anche contattare il nostro Centro assistenza tramite indirizzo email [email protected] e chiederci di specificare quali informazioni personali abbiamo sullo stesso e di eliminarne alcune dai nostri registri o chiedere di ricevere una copia elettronica delle stesse allo scopo di trasmetterle a un’altra società (purché tale diritto sulla portabilità dei dati sia offerto all’utente dalla legge applicabile). L’utente ci deve indicare quali informazioni desidera che siano rimosse dal nostro database o comunque farci sapere quali limitazioni desidera vengano fissate al nostro utilizzo dei suoi dati personali. Per proteggere l’utente, possiamo implementare solo le richieste riguardanti le informazioni personali associate allo specifico indirizzo di posta elettronica che l’utente utilizza per inviare la sua richiesta, e potrebbe essere necessario verificare la sua identità prima di implementare la richiesta. Risponderemo alle richieste dell’utente in maniera conforme alla legge applicabile e cercheremo di soddisfare la sua richiesta non appena ragionevolmente possibile.

Si noti che potremmo essere tenuti a conservare determinate informazioni ai fini dell’archiviazione e/o per completare le transazioni che l’utente ha iniziato prima di formulare la propria richiesta. Potrebbero inoltre esservi delle informazioni residuali che rimarranno nei nostri data-base e negli altri archivi, ma le stesse non saranno più legate all’identità dell’utente. Ad esempio, se avete lanciato una petizione, conserveremo la registrazione delle adesioni alla stessa ricevute da altri utenti di fermalinferno.com. Qualora in seguito ci chiediate di cancellare i dati dalla nostra piattaforma e dai nostri data-base, le informazioni relative alle sottoscrizioni di tali altri utenti non potranno essere rimosse e rimarranno nei nostri archivi.

c. Social media

L’utente può modificare o rimuovere le autorizzazioni che ha concesso a fermalinferno.com per l’utilizzo delle informazioni dai suoi account di social media, utilizzando le impostazioni di privacy della sua applicazione nel suo account di social media.

5. Conservazione e sicurezza dei dati

Adottiamo numerose misure per proteggere le informazioni personali dell’utente. Se si sospetta che qualcun altro stia usando il proprio account, si prega di contattare il nostro Help Desk https://help.fermalinferno.com.

Cerchiamo di adottare ogni ragionevole misura organizzativa tecnica e amministrativa, per proteggere le informazioni personali dell’utente da noi detenute, da perdita, uso improprio e accesso, divulgazione, alterazione e/o distruzione non autorizzati. Purtroppo, nessun sistema di trasmissione o memorizzazione dei dati può garantire una sicurezza assoluta. Se l’utente ha motivo di ritenere che la sua interazione con noi non è più sicura (per esempio, se ritiene che la sicurezza di qualsiasi account che detiene con noi è stata compromessa), deve notificare immediatamente il problema al nostro Dipartimento della Protezione dei dati utilizzando i dati di contatto indicati in calce alla presente Informativa sulla privacy.

Conserveremo le Informazioni personali dell’utente fino a quando sarà necessario o consentito alla luce delle finalità per le quali sono state ottenute. I criteri usati per determinare i nostri periodi di conservazione includono la durata della nostra relazione continua con l’utente e della prestazione dei nostri servizi all’utente, i nostri obblighi legali o il fatto che la conservazione sia consigliabile o meno alla luce della nostra posizione legale (come ad esempio per quanto riguarda i termini di prescrizione applicabili, controversie o indagini normative).

6. Trasferimenti internazionali

ZeroGas.it è un’organizzazione globale con sedi in tutto il mondo, pertanto le informazioni dell’utente potrebbero essere trasferite all’estero quando lo stesso utilizza la Piattaforma. Abbiamo introdotto delle misure per attenerci sempre alle leggi disciplinanti i trasferimenti internazionali.

fermalinferno.com è un’organizzazione globale. I dati personali dell’utente possono essere memorizzati ed elaborati in qualsiasi Paese in cui abbiamo delle filiali o in cui ci avvaliamo di fornitori di servizi e, utilizzando la piattaforma, l’utente acconsente al trasferimento dei dati personali verso Paesi al di fuori del proprio Paese di residenza, inclusi gli Stati Uniti, che possono avere disposizioni sulla protezione dei dati diverse da quelle del proprio Paese. In alcune circostanze, i tribunali, le forze dell’ordine, le agenzie governative o le autorità di sicurezza di tali Paesi possono avere diritto di accedere alle informazioni personali dell’utente.

Alcuni Paesi dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) sono riconosciuti dalla Commissione Europea come fornitori di un adeguato livello di protezione dei dati secondo gli standard dello SEE; la lista completa di tali Paesi è disponibile qui. Per i trasferimenti dallo SEE verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, abbiamo introdotto delle misure appropriate, quali le clausole contrattuali tipo adottate dalla Commissione Europea per proteggere le informazioni personali dell’utente. L’utente può ottenere una copia di tali misure contattando il nostro Dipartimento della Protezione dei dati usando i dati di contatto elencati in calce alla presente Informativa sulla privacy.

7. Servizi di terze parti

Non siamo responsabili delle pratiche in fatto di privacy di terzi collegati alla nostra Piattaforma.

La nostra Informativa sulla privacy non affronta, e non siamo responsabili di, privacy, informazioni o altre pratiche di terzi, inclusi coloro che gestiscono siti o servizi a cui rimandano i nostri servizi. La nostra inclusione di un link sui nostri servizi non implica la nostra approvazione del sito o servizio a cui rimanda.

8. Aggiornamenti alla politica e informazioni di contatto

Questa politica potrà subire delle modifiche nel tempo. Abbiamo incluso qui le nostre informazioni di contatto, ma il modo migliore per contattarci è tramite il nostro Centro Assistenza online.

Potremo modificare la presente Informativa sulla privacy. La legenda “Data di decorrenza” all’inizio della presente Informativa sulla privacy indica l’ultimo aggiornamento della stessa. Qualsiasi modifica diverrà efficace quando pubblicheremo l’Informativa sulla privacy aggiornata sulla nostra piattaforma.

Le domande, dubbi e feedback dell’utente sulla presente informativa saranno benaccetti. Se desiderate inviarci dei suggerimenti, non esitate a farcelo sapere contattando il nostro Help Desk all’indirizzo https://help.fermalinferno.com.

È possibile scrivere anche al seguente indirizzo:

[email protected]

ZeroGas.it è il responsabile di raccolta, uso e divulgazione delle informazioni personali dell’utente previste da questa Informativa sulla privacy.

Poiché le comunicazioni di posta elettronica o postali non sono sempre sicure, si raccomanda di non includere informazioni relative alla carta di credito o altre informazioni sensibili nelle e-mail inviateci.

Si può sporgere reclamo presso le autorità di controllo competenti per il proprio Paese o regione. 

 

Grazie per il sostegno dato al cambiamento nella tua comunità – siamo ansiosi di assistere al prossimo cambiamento che promuoverai!